menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zambianchi confermato presidente della Camera di Commercio quasi all'unanimità

Lunedì nella sede della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, si è insediato il nuovo Consiglio camerale, recentemente nominato dal presidente della Giunta regionale

Lunedì nella sede della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, si è insediato il nuovo Consiglio camerale, recentemente nominato dal presidente della Giunta regionale che rappresenta l’espressione della comunità economica locale.Primo importante atto è stata la nomina del presidente: il consiglio ha confermato alla guida dell’Ente camerale, Alberto Zambianchi, già in possesso di una lunga esperienza di Consiglio.

Su 26 consiglieri presenti (28 in tutto) ci sono stati 24 voti per Zambianchi, una scheda bianca ed un voto per il cesenate Corrado augusto Patrignani.

Per la prima volta entra a far parte del Consiglio, il rappresentante delle Libere Professioni (Loris Ceredi) designato dalla Consulta provinciale dei Liberi Professionisti insediata in Camera di Commercio lo scorso marzo. Rispetto alla precedente compagine, si è passati da 2 a 9 presenze femminili e sono 8 i consiglieri al di sotto dei 50 anni: il consigliere più giovane ha 33 anni. 11 sono i membri riconfermati e 17 i nuovi.

“Nella consapevolezza delle difficoltà che gravano sull’economia, non solo locale - così ha dichiarato il presidente confermato, Alberto Zambianchi - assumo l’incarico con la promessa di impegnarmi al massimo per sostenere il nostro Territorio e l’intera comunità. A proposito di programmazione ribadisco che certamente c’è già una solida base di lavoro svolto, dalla quale si può ripartire: in questi anni sono state fatte molte cose buone a favore della tenuta e dello sviluppo dell’economia locale e ad esse si aggiungeranno nuove iniziative. Ascolterò le istanze delle Associazioni di categoria e di tutte le Rappresentanze e da tutti mi attendo collaborazione. Ringrazio quanti mi hanno sostenuto e, a conclusione dell’iter procedurale – che è stato lungo e complesso – esprimo soddisfazione, perché l’attuale composizione ha preservato la massima rappresentatività di tutte le componenti economiche del Territorio. Auspico quindi che duri e si consolidi nei prossimi anni la concordia, la lungimiranza e la generosità che hanno contraddistinto gli “apparentamenti” tra Associazioni”.

Consiglieri confermati
Andrini Giancarlo
Casadei Ettore
Casadei Giorgio
Corzani Giancarlo
Della Motta Giovanni
Faggiotto Roberto
Moretti Roberto
Patrignani Augusto
Raduano Annalisa
Vignatelli Roberto
Zambianchi Alberto

Nuovi Consiglieri
Antaridi Mirco
Biguzzi Mara
Buda Pierino
Canali Delia
Ceredi Loris
Fantozzi Lorena
Giovannetti Federico
Grazioso Giorgio
Greco Patrizia
Lazzarini Stefano
Nini Roberto
Pieri Filippo
Prati Magalì
Ridolfi Catia
Ruffilli Stefano
Sansoni Paola
Tassinari Rossella

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento