menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alessandrini (PD): “Alta attenzione sui tempi pagamento fornitori Pmi"

Mantenere alta l'attenzione sui tempi di pagamento dei fornitori, con particolare riferimento alle PMI. Questo in sintesi il contenuto della Risoluzione presentata dai gruppo consiliare del PD.

Mantenere alta l’attenzione sui tempi di pagamento dei fornitori, con particolare riferimento alle PMI. Questo in sintesi il contenuto della Risoluzione presentata dai gruppo consiliare del PD. Il consigliere regionale Tiziano Alessandrini ne illustra il contenuto: «Si tratta di una richiesta alla giunta regionale affinché intervenga verso il sistema creditizio, con gli strumenti che le sono propri, per agevolare l’accesso al credito da parte delle imprese; a rivolgere un invito agli enti locali affinché promuovano accordi con le banche per l’anticipo del credito alle imprese a tassi concordati e a sollecitare nelle opportune sedi il Governo affinché in tempi rapidi intervenga sulla legislazione al fine di rendere possibile la contrazione dei tempi di pagamento alle imprese». Ed aggiunge: «Il governo faccia un provvedimento che presupponga, nei rapporti commerciali fra imprese e pubblica amministrazione, una compensazione tra i crediti commerciali e i debiti tributari».


«L’Emilia-Romagna si è mossa fin da subito con forza per sostenere il sistema socio-economico regionale, sia con interventi d’emergenza tesi a tamponare le situazioni di crisi aziendali e a sostenere i lavoratori espulsi dal mondo del lavoro, sia con programmazioni strutturali quali il Patto per attraversare la Crisi, la Legge per la gestione territoriale del Patto di Stabilità regionale e, recentissimo, il Patto per la Crescita che stanzia 60mln€ in più per lo sviluppo e la crescita nel 2012 – sottolinea Tiziano Alessandrini - Con queste misure la nostra Regione ha promosso accordi con istituti di credito per anticipare a fornitori, appaltatori, prestatori di servizi e altri soggetti aventi titolo, il credito vantato nei confronti della pubblica amministrazione con l’impegno a carico di quest’ultima di attestare, con apposita certificazione, la certezza, la liquidità e l’esigibilità di tale credito». Il consigliere regionale del Pd Alessandrini ricorda inoltre che «L’Emilia-Romagna ha anticipato oltre 1mld€ di risorse statali che tardano ad arrivare».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento