rotate-mobile
Economia

E' il re della Dietpizza: il forlivese Alessandro Pasini campione del mondo 2015

L'evento, organizzato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli ha avuto quest'anno una giuria di grande spessore internazionale con master chef provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Romania, Bulgaria e Slovacchia.

C'è un forlivese che potrà fregiarsi del titolo di Campione del mondo 2015 per la categoria Dietpizza. Si tratta di Alessandro Pasini, impegnato in occasione del 36esimo Sigep di Rimini (il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione Artigianali) al 16esimo campionato del mondo organizzato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli. Al Sigep gli artisti della pizza hanno dovuto fare gli straordinari. La gara è durata ben oltre la chiusura del salone e le premiazioni si sono svolte in tarda serata con l'incoronazione dell'italo Peruviano Antonio Bencivenga nella categoria Pizza tonda classica.

Simone Alessi di Castelgomeberto (Vicenza) si è aggiudicato il titolo mondiale per la pizza gluten free. La miglior pizza con impasto a base di farina di Kamut è stata invece realizzata da Guerrino Liutio di Cerveteri (Roma). Il forlivese Pasini ha fatto suo il titolo di Campione del mondo 2015 per la categoria Dietpizza. L'albanese Luan Sherifi si è infine aggiudicato il titolo per la Pizza Dessert. L'evento, organizzato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli ha avuto quest'anno una giuria di grande spessore internazionale con master chef provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Romania, Bulgaria e Slovacchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il re della Dietpizza: il forlivese Alessandro Pasini campione del mondo 2015

ForlìToday è in caricamento