menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'Apebianca un incontro su "Credito al consumo e sovra indebitamento"

Il Movimento Difesa del Cittadino, neonata associazione di difesa dei diritti, continua con il secondo incontro del ciclo di conferenze in programma sul tema: “Credito al consumo e sovra indebitamento. Come gestire i rapporti con banche, finanziarie ed enti di riscossione”

Il Movimento Difesa del Cittadino, neonata associazione di difesa dei diritti, continua con il secondo incontro del ciclo di conferenze in programma sul tema: “Credito al consumo e sovra indebitamento. Come gestire i rapporti con banche, finanziarie ed enti di riscossione”. Il secondo incontro formativo si svolgerà mercoledì 12 Giugno 2013 alle 20.30 all'Apebianca, in Viale Bologna, 277.

Interverranno l'avvocato Maria Lea Maltoni, legale della sede provinciale di MdC; la Dottoressa Simona Palo, esperta in materia consumeristica; e la Dottoressa Laura Piantoni, referente del progetto. L’incontro del 24 maggio ha portato interessanti spunti in tema di redazione del bilancio familiare, illustrato dalla referente, Dott.ssa Laura Piantoni, tramite i dati relativi a prezzi di beni e servizi nel nostro territorio, fino ad una riflessione della Dottoressa Simona Palo sul tema delle truffe alimentari legate al business dell’’agromafia’, che opera sul territorio mediante le contraffazioni di alimenti.

Il secondo incontro mira a fornire una serie di informazioni ai consumatori in materia di credito al consumo ed ai rapporti con gli enti di riscossione, fornendo, anche in questo caso, consigli utili per contrastare le sempre più frequenti forme di sovraindebitamento. Durante gli incontri saranno distribuiti ai partecipanti il manuale per sopravvivere in tempo di crisi e una guida ai ricorsi. I materiali sono inoltre disponibili sulle pagine dei siti delle associazioni dedicate al progetto (www.mdc.it – www.codacons.it) e i cittadini potranno informarsi anche attraverso le pagine realizzate su facebook! (movimentodifesa.delcittadinoforli)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento