menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alpi, mobilità per esubero per 242 operai. I sindacati: "Attivare gli ammortizzatori sociali"

Si è svolto martedì mattina un incontro nella sede di Unindustria di Forlì-Cesena, dove Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil territoriali hanno chiesto "il ritiro della procedura di mobilità (per 242 operai, ndr) e l'utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali utili a contrastare l'esubero"

Sindacati al lavoro per salvare l'Alpi di Modigliana. Si è svolto martedì mattina un incontro nella sede di Unindustria di Forlì-Cesena, dove Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil territoriali hanno chiesto "il ritiro della procedura di mobilità (per 242 operai, ndr) e l'utilizzo di tutti gli ammortizzatori sociali utili a contrastare l’esubero dichiarato dall’Azienda e respingere i licenziamenti". L'azienda, evidenziano i sindacati, "ha ribadito le motivazioni argomentate nell’avvio della procedura confermando quanto riportato".

I sindacati hanno inoltrato richiesta, alla Provincia di Forlì-Cesena, al Comune di Modigliana, per costituire un Tavolo Istituzionale di crisi utile a ricercare anche nell’ambito di quanto previsto nel “Patto regionale per attraversare la crisi”, soluzioni idonee atte a scongiurare i licenziamenti. "Abbiamo segnalato alle Istituzioni - aggiungono - che vista la rilevanza che la vertenza Alpi assume per tutta la Valle Tramazzo e più in generale del territorio, all’incontro saranno presenti anche i Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil di Forlì".

Entro venerdì 20 dicembre le organizzazioni sindacali di categoria convocheranno le assemblee dei lavoratori Alpi per informarli sull’andamento dell’incontro e valutare assieme come dare seguito alle iniziative di mobilitazione approvate nell’ordine del giorno dall’assemblea dei lavoratori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Forlì Airport spicca il volo": il Rotary Club incontra lo staff del Ridolfi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento