rotate-mobile
Economia Forlimpopoli

Ambasciatore Filippine a Casa Artusi alle prese con le tagliatelle e riso

Metti una giornata in Scuola di Cucina in Casa Artusi alle prese con le tagliatelle all’uso di Romagna e il Risotto colle telline. Due ricette artusiane che hanno visto all’opera un “allievo” molto speciale: l’ambasciatore filippino in Italia, Virgilio A Reyes Jr

Metti una giornata in Scuola di Cucina in Casa Artusi alle prese con le tagliatelle all’uso di Romagna e il Risotto colle telline. Due ricette artusiane che hanno visto all’opera un “allievo” molto speciale: l’ambasciatore filippino in Italia, Virgilio A Reyes Jr. L'Ambasciatore, che aveva conosciuto Artusi grazie ai racconti di Margarita Fores (titolare di Casa Artusi Filippine e Premio Marietta 2013), ha voluto conoscere e vivere personalmente Casa Artusi. Nei giorni scorsi è arrivato a Forlimpopoli, accompagnato dalla sorella, la professoressa Georgina Encanto e da buona parte dello staff dell'Ambasciata.

Gli ospiti hanno visitato la città e poi in Casa Artusi, in Scuola di Cucina, si sono cimentati nell'arte della preparazione della sfoglia, preparando e gustando le Tagliatelle all'uso di Romagna (ricetta Artusiana n. 71) e il Risotto colle telline (ricetta Artusiana n. 72). "Una giornata indimenticabile, un'autentica esperienza Italiana nel nome di Pellegrino Artusi", ha dichiarato l'Ambasciatore Reyes”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambasciatore Filippine a Casa Artusi alle prese con le tagliatelle e riso

ForlìToday è in caricamento