menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amministratori di condominio non ci si improvvisa: ecco il corso

Quanti intendano intraprendere questa avventura professionale devono prima formarsi da un punto di vista sia teorico che pratico, rivolgendosi ad Associazioni come l'A.N.A.C.I.

La professione di amministratore condominiale viene troppo spesso “improvvisata”, con esiti che non possono che essere disastrosi, a fronte delle numerose problematiche di natura tecnica e giuridica che essa richiede di affrontare. Oggi più che mai, quanti intendano intraprendere questa avventura professionale devono prima formarsi da un punto di vista sia teorico che pratico, rivolgendosi ad Associazioni come l’A.N.A.C.I. (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari), che da decenni viene riconosciuta come una delle più esperte e autorevoli in tutto il territorio nazionale.

A questo proposito l’A.N.A.C.I., Sedi Provinciali di Forlì/Cesena e Rimini, sta organizzando un “Corso per Amministratori” per l’anno 2012. Tale Corso tratterà i principi cardine del diritto condominiale, ossia quanto codificato negli appositi articoli del Codice Civile e in alcune leggi speciali, con un occhio costante alla giurisprudenza di merito, al fine di fornire ai corsisti tutte le nozioni giuridiche specifiche attualmente vigenti in materia; verranno inoltre trattati svariati argomenti di contenuto tecnico e pratico, quali ad esempio la formazione delle tabelle millesimali, la gestione di una assemblea condominiale, la redazione della contabilità, e altri ancora.
Nell’ultima parte del Corso verranno infine prese in esame le novità presenti nel Progetto di Riforma del Diritto Condominiale, come da testo approvato dalla Commissione Giustizia del Senato, comprese le successive modifiche ed integrazioni.

Quanti intendano partecipare possono rivolgersi per ulteriori informazioni allo Studio Boscherini  (0543/376753, a.boscherini@studioboscherini.it), allo Studio Dell’Amore (Tel. 0543/66631, vittoriadellamore@tiscali.it) e allo Studio Corbelli (Tel.0541/381329, corbellialessandro@alice.it)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento