rotate-mobile
Economia

Il presidente degli Ingegneri a Salotto Blu: "Il futuro delle costruzioni è nella prevenzione"

E' l'opinione del presidente dell' Ordine degli Ingegneri di Forlì e Cesena, Andrea Bassi, ospite di "Salotto Blu", l'approfondimento di Videoregione condotto da Mario Russomanno

 "Il futuro delle costruzioni è nella prevenzione". E' l'opinione del presidente dell' Ordine degli Ingegneri di Forlì e Cesena, Andrea Bassi, ospite di "Salotto Blu", l'approfondimento di Videoregione condotto da Mario Russomanno. Bassi ha descritto le prospettive della professione e di parte della economia locale: "Dobbiamo dirci con chiarezza che le città della Romagna presentano un numero esorbitante di appartamenti invenduti".

"La programmazione urbanistica va rivista, lo sforzo deve essere indirizzato al recupero e riuso degli immobili esistenti e alla messa in sicurezza degli stabili - ha aggiunto -. Occorre fare moltissimo per la prevenzione sismica e altrettanto per la manutenzione e la sicurezza, nel rispetto delle norme. Anche per questi motivi la nostra professione va cambiando e si indirizza verso crescenti impegni formativi volti alle nuove tecnologie e conoscenze". La trasmissione andrà in onda venerdì alle 23,15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente degli Ingegneri a Salotto Blu: "Il futuro delle costruzioni è nella prevenzione"

ForlìToday è in caricamento