rotate-mobile
Economia

Animali in Fiera, tantissime famiglie. Oltre 25mila visitatori, ben 8mila i bambini

17.000 sono state le presenze registrate, oltre a migliaia di bambini entrati gratuitamente grazie alla politica di Romagna Fiere che vuole venire incontro alle famiglie

La seconda edizione di Animali in Fiera si è appena conclusa con oltre 25mila presenze nelle due giornate. "Il meritato successo della manifestazione  - evidenziano gli organizzatori - è stato conseguito anche grazie alla collaborazione della Fiera di Forlì, nella persona del suo presidente Pier Antonio Nannini (scomparso sabato scorso, ndr), al quale Romagna Fiere vuole esprimere un sentito ringraziamento, che in questi anni ci ha permesso di realizzare fiere che valorizzano la nostra città, appoggiando progetti dei quali abbiamo condiviso la valenza".  

17.000 sono state le presenze registrate, oltre a migliaia di bambini entrati gratuitamente grazie alla politica di Romagna Fiere che vuole venire incontro alle famiglie. La stima del numero dei bambini è di oltre 8.000, considerando che ogni genitore ne ha accompagnato almeno uno. Anche quest’anno “Animali in Fiera” ha portato gli animali vivi in fiera, ripercorrendo un’antica tradizione radicata nel ns. territorio. Ha accompagnato intere famiglie alla riscoperta dei valori che ci legano alla ns. terra, diffondendo la conoscenza e l’amore per gli animali da compagnia e da cortile, con particolare attenzione rivolta all’aspetto didattico per i più piccoli.

"Animali in Fiera" a Forlì: le foto

Trionfo per la prima edizione del Salone del Cavallo di Forlì, con il Trofeo di salto ostacoli Romagna Fiere e lo spettacolo equestre di Bartolo Messina, applaudito da migliaia di persone. Tutto questo getta le basi per un futuro appuntamento esclusivamente dedicato agli amanti del cavallo. Gilberto Tedaldi di Romagna Fiere, soddisfatto per l’esito della manifestazione, ringrazia "tutte le Associazioni, gli Enti, le Federazioni, gli allevatori, i veterinari e le Fattorie Didattiche che hanno attivamente contribuito al successo della manifestazione e la Fiera di Forlì che ha permesso dopo molti anni di riportare gli animali vivi in Fiera. Il ringraziamento più grande a tutte le famiglie e alle migliaia di bambini che con la loro curiosità hanno animato la manifestazione trasformandola in una grande festa per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali in Fiera, tantissime famiglie. Oltre 25mila visitatori, ben 8mila i bambini

ForlìToday è in caricamento