menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una App sul telefonino per visitare Forlì: foto, orari, luoghi, monumenti e servizi

E' stata presentata Visit Forlì, un'applicazione gratuita per smartphone, attualmente disponibile in lingua italiana, che condurrà i suoi fruitori alla scoperta dei servizi, dei luoghi e dei monumenti più belli e suggestivi della provincia romagnola

E' stata presentata Visit Forlì, un'applicazione gratuita per smartphone, attualmente disponibile in lingua italiana, che condurrà i suoi fruitori alla scoperta dei servizi, dei luoghi e dei monumenti più belli e suggestivi della provincia romagnola. L'applicazione, ideata e realizzata dai tecnici del Servizio Informatica del Comune di Forlì, in collaborazione con l’Unità Servizi Informatici e l’Unità Promozione Turistica, è caratterizzata da un'accurata suddivisione per categorie che rende agevole la ricerca delle tematiche di interesse.

Il supporto visivo delle gallerie fotografiche, che accompagnano le schede tecniche ricche di descrizioni e cenni storici sui luoghi, monumenti e itinerari turistici, consente una  "visita" preliminare dei luoghi di interesse.Inoltre, la presenza degli orari di apertura di musei, gallerie, palazzi e dimore visitabili e i numeri telefonici e gli indirizzi sono utile strumento per effettuare prenotazioni direttamente dal proprio telefono. Infine, l'interfacciamento con google maps permette di individuare i siti di proprio interesse e di reperire le indicazioni stradali utili a raggiungerli agevolmente.

Presentato anche  Madler, modello di agenda digitale locale, inserito all’interno degli ampi progetti sperimentali proposti dalla Regione Emilia Romagna ai Comuni capoluogo. Il Comune di Forlì aderisce nell’ottica di realizzare strumenti volti al coinvolgimento dei cittadini nelle scelte e al potenziamento della partecipazione. A tal fine, nel corso della prossima settimana, sarà disponibile un questionario, sia in forma cartacea presso gli sportelli URP del Comune di Forlì che in versione on line, volto a raccogliere le proposte dei cittadini in merito ai servizi disponibili dal punto di vista digitale e all’eventuale implementazione di nuovi servizi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento