menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appalti verde e ambiente, Forlì capofila

Due seminari in città: "Le novità introdotte in materia di affidamento di forniture e servizi a seguito della L. 106/2011 e del D.L. 201/2011" e "Contratti pubblici e tutela dell'ambiente: appalti verdi".

Nuova Quasco, la società pubblica per la qualità degli appalti di cui il Comune di Forlì è socio al 1% e Spisa, la Scuola per i master di Specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica dell’Università di Bologna,  hanno organizzato due seminari: "Le novità introdotte in materia di affidamento di forniture e servizi a seguito della L. 106/2011 e del D.L. 201/2011” e "Contratti pubblici e tutela dell'ambiente: appalti verdi".

I corsi si terranno nelle giornate di giovedì 22, venerdì 23 e 30 marzo 2012, dalle ore 9.30 alle ore 14.00, nella sala Calamandrei, del Comune di Forlì, via delle Torri 13.

Obiettivo dei seminari è soprattutto quello di fornire un quadro sistematico delle problematiche connesse agli appalti verdi, considerando le modalità attraverso cui è possibile valorizzare i profili di carattere ambientale nelle diverse fasi di svolgimento delle procedure di scelta del contraente. Il seminario si rivolge a dirigenti, funzionari, amministratori di amministrazioni pubbliche, enti ed organismi di diritto pubblico, associazioni di categoria imprenditoriale e imprese associate, studi professionali, che svolgono la propria attività nel territorio regionale. Il Comune di Forlì, che ha proposto la tematica all’assemblea sociale nell’estate scorsa,  ospiterà l’evento per la nostra area, che si ripeterà in sole altre due realtà regionali: Bologna e Parma. La selezione del territorio è stata pertanto effettuata a dimostrazione della grande sensibilità del Comune di Forlì verso temi innovativi.


Per informazioni è possibile contattare sig.ra Carlotta Crepaldi di Nuova Quasco Tel. 051/6337811.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento