rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Economia

Aride Missiroli presidente della Consulta Provinciale delle Professioni

Aride Missiroli, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Forlì-Cesena, è in carica dal 01/01/2013 fino al 31/12/2016. Fra le varie attività professionali svolte, si evidenziano quelle di revisore legale e consulente di enti pubblici, di aziende pubbliche e private, di associazioni di diverso tipo, di curatore fallimentare, docente e collaboratore con case editrici per la stesura di testi specialistici

I componenti della Consulta Provinciale delle Professioni, nuovo organismo istituito presso la Camera di Commercio, hanno nominato Aride Missiroli come presidente, durante la prima riunione che si è svolta martedì, presieduta da Alberto Zambianchi. Questo organismo è composto, oltre che dai presidenti degli ordini professionali che partecipano di diritto, anche dai “rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative delle categorie delle professioni”.

In particolare sono 15 gli Ordini e i Collegi di liberi professionisti che vi fanno parte; ogni componente ha mandato quinquennale con carica onorifica ed a titolo gratuito. La Consulta esercita funzioni di tipo consultivo, - anche in materia di semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese - infatti può formulare giudizi o esprimere valutazioni con l’obiettivo di promuovere una più stretta connessione tra impresa e mondo dei professionisti. Fra i suoi compiti anche quello di nominare il ventottesimo membro che farà parte del Consiglio camerale, il cui insediamento avverrà a luglio prossimo.

Aride Missiroli, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Forlì-Cesena, è in carica dal 01/01/2013 fino al 31/12/2016. Fra le varie attività professionali svolte, si evidenziano quelle di revisore legale e consulente di enti pubblici, di aziende pubbliche e private, di associazioni di diverso tipo, di curatore fallimentare, docente e collaboratore con case editrici per la stesura di testi specialistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aride Missiroli presidente della Consulta Provinciale delle Professioni

ForlìToday è in caricamento