menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre la crisi, con l’Europa: venerdì l'assemblea annuale di Cna

Si parla di Europa nell’Assemblea annuale di CNA – Area territoriale Forlì città, che sarà dedicata al tema “Oltre la crisi, con l’Europa

Si parla di Europa nell’Assemblea annuale di CNA – Area territoriale Forlì città, che sarà dedicata al tema “Oltre la crisi, con l’Europa. Economia reale e misure concrete per uscire dalla crisi”. L’incontro si terrà venerdì alle ore 20.30 nella sala Zambelli della Camera di Commercio, in piazza Saffi 36 a Forlì.

“L’economia europea – spiega Lorenzo Zanotti, presidente CNA sede di Forlì – si basa in larga misura sul lavoro, la capacità e la volontà di una fittissima rete di piccole imprese. Con lo Small Business Act, l’Unione Europea ha lanciato un forte segnale di attenzione verso questo tessuto vitale della comunità. Tuttavia non sempre l’Europa sembra all’altezza degli europei, e forse spetta proprio alle piccole imprese assumere la consapevolezza dei vantaggi dell’Unione e reclamare più attenzione per l’economia reale, indicando percorsi concreti per portare le imprese europee oltre la crisi”.


L’assemblea sarà introdotta da Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì e prevederà due interventi: il prof. Marco Borraccetti dell’Università di Bologna parlerà di “Europa sognata: quali cittadini per quale Europa”, mentre l’On. Sandro Gozi, della Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera dei Deputati, parlerà di “Europa del futuro: l’Unione Europea per la micro, piccola e media impresa”. L’incontro sarà coordinato da Gaetano Foggetti, caposervizio del Corriere di Romagna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento