Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia

Dopo l’assemblea annuale inizia il Cna Day: prende vita il murales di Zed1

Nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 21, sarà presente uno stand di Cna per un aperitivo con l’artista Zed1. Si concluderà in bellezza sabato

Clima vivace all’assemblea di Cna Forlì città, che si è tenuta martedì e dedicata al tema “Costruiamo insieme! Idee, conoscenze, fatti”. Sono intervenuti Monica Sartini, presidente di Cna Forlì città; Lorenzo Zanotti, presidente provinciale di Cna e Paola Sansoni, vicepresidente nazionale di Cna. Coinvolti nella presentazione numerosi componenti della presidenza dell’area territoriale, che hanno trattato i vari temi esposti e sottolineato l’importanza del valore associativo e del lavorare insieme. A seguire spazio per contributi e testimonianze degli associati Cna dell’area e per il dibattito pubblico. Novità 2018 è la scelta di unire all’assemblea il "Cna Day – Una festa per la città", da vent’anni l’evento più importante per Cna Forlì città, legandolo al festival della street art Murali. Sono in corso in questi giorni i lavori per il murale “adottato” da Cna Forlì città, in via Nullo a pochi passi da Piazza Saffi, in cui viene interpretato l’articolo 1 della Costituzione, dedicato al lavoro.

"Quando il Comune ci ha proposto di essere partner del festival della Street art Murali – spiega Sartini - il nostro sì è stato immediato e convinto, perché rappresenta pienamente il senso dell’appartenenza, della comunità, al quale come associazione crediamo fortemente. Ci ha convinto per tanti motivi, due fra tutti: il tema scelto, la Costituzione e l’unirsi insieme per prenderci cura della nostra città, di volerla rendere più bella, migliorarla ed è significativo farlo attraverso la street art, questa forma d’ arte che avvicina soprattutto i giovani e il loro linguaggio, che aiuta a combattere il degrado, in particolar modo quando questa opera nella legalità, quando diventa cultura. Per Cna il prendersi cura della comunità e rendere più attrattivo il territorio è alla base del proprio ruolo di forza sociale”. Nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 21, sarà presente uno stand di Cna per un aperitivo con l’artista Zed1. Si concluderà in bellezza sabato: dalle ore 17 aperitivo, intrattenimento musicale e animazioni; inaugurazione del murale alle 18.30 col sindaco Davide Drei, oltre che naturalmente l’artista Zed1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l’assemblea annuale inizia il Cna Day: prende vita il murales di Zed1

ForlìToday è in caricamento