rotate-mobile
Economia

"L'Astor Poltrone e Divani non è tra le aziende vicine alla chiusura"

E' quanto viene affermato da Paride Amanti della Cgil, Luigi Foschi della Uil e Vanis Treossi della Cisl, contattati dal titolare dell'azienda

L'Astor Poltrone e Divani di Forlì non è tra le aziende a rischio chiusura. E' quanto viene affermato da Paride Amanti della Cgil, Luigi Foschi della Uil e Vanis Treossi della Cisl, contattati dal titolare dell'azienda. Quest'ultimo, informano i sindacati, "tiene a far sapere che nonostante il percorso di ristrutturazione in corso nella sua azienda abbia dato luogo all'utilizzo della Cassa integrazione guadagni straordinaria, l'azienda è solvente con i fornitori ed in regola con i pagamenti delle retribuzioni, non potendosi pertanto configurare tra le aziende vicine alla chiusura".

I sindacalisti ribadiscono "che permane, come avviene per tutte le aziende che hanno in corso percorsi di ristrutturazione con l'utilizzo della Cassa integrazione straordinaria, una dovuta preoccupazione per la salvaguardia occupazionale. Auspichiamo che le rassicurazioni di Valmori, che ci ha detto farà pervenire anche ai lavoratori, si concretizzino con la chiusura positiva della Cigs senza alcun esubero o in caso diverso con la disponibilità all'attivazione di tutti gli ammortizzatori sociali previsti per legge, che tengano collegati i lavoratori all'impresa. Ci auguriamo infine che Astor continui e sviluppi l'attività di produzione diretta e di qualità che oggi svolge, auspicando che questa rimanga centrale anche nelle future scelte imprenditoriali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Astor Poltrone e Divani non è tra le aziende vicine alla chiusura"

ForlìToday è in caricamento