menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atl group pronto ad acquisire la Omsa. "Certezze per i lavoratori"

Le Organizzazioni Sindacali dichiarano la loro disponibilità ad aprire da subito un tavolo negoziale affinché un investimento di tale portata possa trasformarsi in una opportunità per tutti

Tutto il gruppo consiliare Pdl del Comune di Forlì si interessa al caso dell'Atl Group che “si trasferisce con 200 dipendenti forlivesi all’ex “OMSA” a Faenza per produrre divani riassorbendo anche 120 addetti ex OMSA”. Il consiglieri chiedono chiarimenti al sindaco “poiché tale “delocalizzazione” importante altera la occupazione attuale della manodopera forlivese”, chiedendo garanzie per i lavoratori. Intanto le Organizzazioni Sindacali FILLEA FILCA e FENEAL di Forlì hanno chiesto un incontro urgente alla Direzione ATL Group per conoscere nel dettaglio il progetto industriale e le sue ricadute.

Le Organizzazioni Sindacali dichiarano la loro disponibilità ad aprire da subito un tavolo negoziale affinché un investimento di tale portata possa trasformarsi in una  opportunità per tutti.


Nel piano industriale di Atl Group è previsto il trasferimento delle unità produttive presenti in due stabilimenti in provincia di Forlì, dopo l'adeguamento impiantistico dello stabilimento di Faenza, con tutti i dipendenti oggi in forza (circa 200), ma anche l'aumento della capacità produttiva determinata dalle richieste già formalizzate dai propri clienti, l'acquisto di nuovi macchinari e con assunzione di almeno 120 lavoratori ex Omsa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento