Nautica, Ferretti gode di ottima salute. E c'è anche l'aumento di capitale da 250 milioni

Annunciati i risultati economico-finanziari del primo semestre dell’anno confermano. Positivo il trend di crescita

Prende il via la stagione nautica 2019-2020 e Ferretti Group sbarca in piena forma al Cannes Yachting Festival, in programma fino a domenica, con una flotta di ventisei imbarcazioni fra cui sei novità per i marchi Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Custom Line e Wally. In anteprima mondiale debuttano gli attesissimi Ferretti Yachts 720, il 48 Wallytender e il Riva Dolceriva mentre si sveleranno per la prima volta a Cannes l’ultimo fantastico flybridge Riva 90’ Argo, lo yacht sportivo di lusso Pershing 8X e il Custom Line 106’.

L’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, insieme al direttore commerciale, Stefano De Vivo, ha illustrato i principali risultati economici conseguiti nel corso dei primi sei mesi del 2019, confermando il trend positivo che rafforza la leadership a livello internazionale. Nei primi sei mesi del 2019 il valore della produzione ha toccato 358 milioni di euro, in crescita del 6,5% rispetto ai primi sei mesi del 2018 quando era pari a 336 milioni di euro; a giugno 2019 l’order backlog ha raggiunto un valore di 653 milioni di euro, in crescita del 19.0% rispetto alla rilevazione del giugno 2018. Galassi ha presentato anche la nuova struttura patrimoniale di Ferretti S.p.A.. A riconferma del costante supporto, l’azionista di riferimento, Weichai Group, ha convertito un finanziamento soci pari a circa 212 milioni di euro mediante equivalente aumento di capitale; nel contempo Piero Ferrari e Adtech Advanced Technologies, hanno sottoscritto accordi di investimento che prevedono l’iniezione in Ferretti S.p.A. di complessivi 40 milioni di euro mediante aumenti di capitale sociale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A Cannes comincia il campionato della nautica e noi ci presentiamo al massimo della condizione, con la bellezza emozionante di una flotta di 26 barche e la forza tranquilla di una situazione patrimoniale sempre più solida - ha dichiarato Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group -. A Cannes schieriamo i nostri fuoriclasse, 6 barche in anteprima mondiale per le quali abbiamo già ricevuto ordini importanti. Ferretti Yachts 720, il 48 Wallytender e il Riva Dolcevita, così come Riva 90’ Argo, Pershing 8X e Custom Line 106, sono le punte di diamante di Ferretti Group, una squadra in salute e molto determinata, per continuare nella metafora calcistica, che quest’anno vuole vincerle tutte, a partire dalle sfide finanziarie. Come sempre, infatti, il salone è anche l’occasione per tracciare un primo bilancio dei brillanti risultati conseguiti quest’anno, che ci confermano che siamo sulla rotta giusta, come capita ormai dal 2014. Oggi siamo una società finanziariamente pronta ad affrontare qualsiasi sfida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento