rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Aviva community fund: donazione da 3mila euro per il Laboratorio Mondo

Una donazione da 3.000 euro per l'associazione Laboratorio Mondo (Forlì)

Aviva ha annunciato i vincitori dell'Aviva Community Fund, un fondo benefico a favore delle organizzazioni non profit attive nelle comunità locali. Per la sezione "valorizzazione della figura femminile", figura, invece, l'associazione Laboratorio Mondo di Forlì che ha ottenuto un finanziamento da 3.000 euro. L'associazionesi dedicherà al progetto "(T)essere Insieme", che riguarda l'istituzione di un laboratorio di confezionamento tessile, che porterà alla fondazione di una impresa co-gestita dalle ragazze madri partecipanti.

"Siamo molto soddisfatti del successo dell'Aviva Community Fund, iniziativa che ha appassionato l'intera Italia, con la candidatura di oltre 550 progetti, più di 130.000 utenti registrati al sito e oltre 1.200.000 voti assegnati; segno evidente di quanto le associazioni non profit siano importanti per gli italiani e di quale ruolo prezioso svolgano. Noi di Aviva siamo davvero felici di aver dato un contributo a chi dona tempo e dedizione alla propria comunità",commenta Louis Roussille, Marketing, Communication and Digital Director di Aviva in Italia.

18 in totale i finanziamenti da 3.000 a 10.000 euro che sono stati messi a disposizione dall'Aviva Community Fund in favore di organizzazioni non profit italiane. Per partecipare all'iniziativa, ciascuna organizzazione ha candidato un progetto in una tra queste categorie: salute, infanzia e giovani o valorizzazione della donna. Dopo una fase di votazione online aperta a tutti, una giuria ha decretato i progetti assegnatari delle donazioni, tenendo conto di alcuni fattori tra cui impatto sulla comunità, sostenibilità e originalità. Tutte le informazioni sui progetti vincitori sono disponibili al sito https://community-fund-italia.aviva.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aviva community fund: donazione da 3mila euro per il Laboratorio Mondo

ForlìToday è in caricamento