Avviare un'impresa: le Confartigianato romagnole lanciano "Gioca la tua carta"

L’iniziativa nasce per ampliare e diffondere la cultura d’impresa, consentendo a chi ha un’idea imprenditoriale di approfondire le corrette modalità per avviare un’azienda

Le Confartigianato romagnole, in collaborazione con l’ente di formazione del sistema, FormArt, con la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, RiminiBanca e Credito Cooperativo Romagnolo, lanciano il progetto “Gioca la tua carta - diventa imprenditore di te stesso”. L’iniziativa nasce per ampliare e diffondere la cultura d’impresa, consentendo a chi ha un’idea imprenditoriale di approfondire le corrette modalità per avviare un’azienda. Un’opportunità per conoscere quali siano le regole, i costi, gli incentivi per chi decide di diventare imprenditore e di essere affiancati da un pool di consulenti per poter chiarire i dubbi, che, frequentemente, frenano coloro che vorrebbero concretizzare il proprio sogno.

Nell’ambito di “Gioca la tua carta - diventa imprenditore di te stesso” Confartigianato, FormArt e gli Istituti di Credito coinvolti, organizzeranno seminari gratuiti, per affrontare le problematiche che si incontrano nell’avvio di un’impresa, da quelli della fiscalità generale, alle leggi di settore, alla redazione del business plan sino alla gestione vera e propria. I relatori sono esperti dei settori amministrativo-fiscale, di consulenza creditizia e d’impresa. Il progetto, che vede in campo le associazioni delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, prevede un ruolo chiave anche per Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, RiminiBanca e Credito Cooperativo Romagnolo. Queste realtà, da sempre sensibili alla micro e piccola imprenditoria, si sono rese disponibili a un’apertura di credito fino a un massimo di 10mila euro a tasso Bce (attualmente pari a 0% per un TAEG del 2,02%) per 24 mesi senza nessuna spesa di istruttoria a favore delle neoimprese che parteciperanno al progetto. I sistemi Confartigianato di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini, inoltre, renderanno disponibili ai neoimprenditori associati un voucher di 1.200 euro in servizi alle nuove realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • Nel weekend tornano freddo e neve, ecco dove sono attesi i fiocchi. Ma l'inverno non decollerà

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Cinquantenne malata di un grave tumore salvata dai primari di Forlì e Rimini

Torna su
ForlìToday è in caricamento