menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bando europeo per l'aeroporto. A Roma dal vice di Passera

Il sindaco Roberto Balzani e il presidente della Provincia Massimo Bulbi, insieme con il presidente della Regione Vasco Errani sono stati ricevuti, mercoledì mattina

Delegazione forlivese a Roma, per rattoppare la questione aeroporto. Il sindaco Roberto Balzani e il presidente della Provincia Massimo Bulbi, insieme con il presidente della Regione Vasco Errani sono stati ricevuti, mercoledì mattina, dal vice ministro ai Trasporti Mario Ciaccia, che ha confermato quanto già detto dal  dg di Enac, Alessio Quaranta: la volontà di mettere a bando europeo la gestione del Ridolfi. Le procedure di gara dovrebbero avviarsi entro 60 giorni, come ha confermato il presidente di Enac, Vito Riggio.

Intanto lunedì i sindacati torneranno in Regione per fare il punto sui 42 dipendenti Seaf, un centinaio se si contano anche quelli dell'indotto: l’assessore regionale Alfredo Peri ha già annunciato cassa integrazione, cassa in deroga e mobilità. Sulla riassegnazione del Ridolfi, però, incombono le decisioni del ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, che  ha definito “di servizio” e non più “complementari” gli scali di Parma, Forlì e Rimini, con la condizione di sostenersi entro tre anni senza più risorse pubbliche.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento