menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Benessere psicologico e relazionale: secondo appuntamento progetto Bada Bene

E’ in partenza mercoledì il secondo dei sei moduli formativi del progetto Bada Bene promosso dal Consorzio Solidarietà Sociale grazie al contributo della Fondazione BNC di Roma

E’ in partenza mercoledì il secondo dei sei moduli formativi del progetto Bada Bene promosso dal  Consorzio Solidarietà Sociale grazie al contributo della Fondazione BNC di Roma. Il  progetto prevede essenzialmente l'organizzazione e realizzazione di un percorso formativo organizzato in moduli indipendenti tra loro in modo che chi interessato possa frequentarne anche solo uno. Volendo dare inoltre l'opportunità anche a chi lavora di potersi formare, è prevista una frequenza di una volta a settimana. Al termine di ogni modulo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 Il modulo in partenza dal titolo “Benessere psicologico e relazionale”, della durata di 10 ore è suddiviso in 4 incontri che si terranno il mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,00, presso la sede del Poliambulatorio specialistico Welfare Italia, in viale dell’Appennino, 116. Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti. Potranno partecipare assistenti familiari che già si occupano di anziani a domicilio, ma anche persone che non hanno esperienza e che intendono formarsi per questo profilo.
Ricordiamo a tutti coloro che non riuscissero a partecipare a questa prima edizione che ci sarà comunque la possibilità di iscriversi ai moduli formativi che saranno avviati durante la seconda edizione in quanto i corsi saranno riproposti nell’arco del 2013.

Per ogni modulo sarà richiesto un contributo minimo di partecipazione. Dal mese di aprile e con cadenza mensile saranno avviati gli altri 4 moduli dal tiolo: Tecniche di mobilizzazione, l’alimentazione dell’anziano, elementi di primo soccorso, professione assistente familiare: diritti e doveri. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al Consorzio negli orari di ufficio di via Dandolo, 18 a Forlì , tel. 0543 28383 – email: michela.rossi@cssforli.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento