menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Benetton e Sisley chiuse all'iper: "Ancora speranza per le 9 dipendenti licenziate"

Dopo la notizia del licenziamento in tronco delle 9 dipendenti di Benetton e Sisley al centro commerciale Puntadiferro, Forlitoday ha chiesto chiarimenti al direttore dell'Iper, Tiziano Bambi

Dopo la notizia del licenziamento in tronco delle 9 dipendenti di Benetton e Sisley al centro commerciale Puntadiferro, Forlitoday ha chiesto chiarimenti al direttore dell'Iper, Tiziano Bambi, che spiega: “Noi sapevamo che c'erano dei problemi tra la casa madre e il gestore locale, non per questioni di performance commerciale, per quello che mi risulta. Martedì Benetton ha mandato la risoluzione del contratto al gestore e lui ha dovuto chiudere il negozio e di conseguenza licenziare le dipendenti”.

“Noi abbiamo il contratto di affitto direttamente con Benetton, alla quale abbiamo intimato di riaprire il prima possibile, altrimenti incorreranno nel pagamento di penali. Per quanto riguarda le dipendenti licenziate, ognuno per la sua parte, farà il possibile, ma come proprietà non abbiamo potere decisionale in merito. Non la metterei ancora come una situazione disperata, bisogna capire se c'è la possibilità di una riassunzione da parte del nuovo gestore, che anche noi non sappiamo ancora chi sarà”, conclude Bambi.

I sindacati hanno chiesto un incontro urgente con l'ex gestore, la direzione dell'Iper e le istituzioni locali, per cercare di risolvere il problema dei licenziamenti, chiedendo che tutte le 9 dipendenti, di cui 3 in maternità, siano riassunte nella nuova gestione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento