rotate-mobile
Economia

Cna alla "Notte Verde" con dimostrazioni, esposizioni e degustazioni

L’Area Cna Forlì città ha promosso la realizzazione di uno spazio condiviso all’interno del Chiostro di San Mercuriale, con la presenza di imprese di vari settori

Cna Forlì-Cesena ha partecipato alla “Notte Verde” di sabato scorso con due iniziative. L’Area Cna Forlì città ha promosso la realizzazione di uno spazio condiviso all’interno del Chiostro di San Mercuriale, con la presenza di  imprese di vari settori. Sono state 26 le aziende che  lo hanno animato con dimostrazioni, corner con esposizioni di prodotti innovativi e tradizionali: dall’artigianato artistico realizzato con mix innovativi di materiali o prodotti di riuso fino alla sartoria su misura; dai materiali per la sicurezza del lavoro a quelli per la rigenerazione urbana e le energie rinnovabili.

Non sono mancate le degustazioni di prodotti di imprese agricole del territorio e specialità gastronomiche regionali proposte da  aziende alimentari  forlivesi, ed inoltre set fotografici, che hanno visto protagoniste le imprese espositrici e ed in particolare le modelle in abito da sposa che hanno dato vita a mini-sfilate. La mattina, invece, si è tenuto “Inspiration Lab” sull’Internet delle Cose (IoT) e l’Industry 4.0, promosso da Cna Industria Forlì-Cesena e Romagna Innovazione, un laboratorio innovativo a cui hanno preso parte oltre 20 imprese interessate a ricercare ed elaborare nuovi prodotti e nuovi servizi, anche attraverso il confronto su casi concreti che sono stati illustrati dagli imprenditori che li stanno realizzando.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna alla "Notte Verde" con dimostrazioni, esposizioni e degustazioni

ForlìToday è in caricamento