rotate-mobile
Economia

Blocco dell'autotrasporto, il mondo delle coop condanna

Il Coordinamento Cooperativo, formato da legacoop servizi , agci servizi,federlavoro e servizi-confcooperative dichiara di ritenere "non piùsostenibile la situazione"

No ai blocchi del trasporto merci. Anche il sistema cooperativo si ribella all'agitazione selvaggia che ha paralizzato il traffico su gomma, anche con metodi coercitivi. Il Coordinamento Cooperativo, formato da legacoop servizi , agci servizi, federlavoro e servizi-confcooperative dichiara di ritenere “non più sostenibile la situazione che si è venuta a creare nel paese in merito al fermo dei servizi di trasporto proclamato da alcune associazioni”.

E ancora: “Pur nel rispetto e nelle prerogative di  dissentire  e di manifestare a sostegno delle proprie idee, non può per questo ledere la libertà d’impresa e la possibilità di svolgere la propria attività da chi pur condividendo le problematiche (comuni all’intera categoria dell’autotrasporto), ha scelto la strada del dialogo e del confronto con il Governo”. Per questo il coordinamento cooperativo ritiene indispensabile  che venga garantita la sicurezza e la libertà di circolazione, e  un intervento del Governo per dare seguito all’intesa dell’11 gennaio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco dell'autotrasporto, il mondo delle coop condanna

ForlìToday è in caricamento