menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brico Io a rischio: si cercano nuovi acquirenti per la storica attività

Brico Io di via Golfarelli, "è l'unico punto vendita della Manzardo spa ad essere rimasto aperto dopo il fallimento dell'azienda, che approderà in tribunale il 28 marzo"

Molti scaffali vuoti, lavoratori preoccupati ed una proprietà 'scomoda' per il punto vendita Brico Io di via Golfarelli. “E' l'unico punto vendita della Manzardo spa ad essere rimasto aperto dopo la chiusura dell'azienda, che approderà in tribunale il 28 marzo per la prima udienza dove saranno dichiarati i creditori”. Maurizio Casadei, Uiltucs uil, fa il punto. Ora serve qualcuno che lo salvi, si cercano acquirenti per il negozio storico di Forlì, dove si trovano dal cacciavite al mobiletto per il bagno, dalla cornice agli attrezzi da giardinaggio.

“Il Brico è in esercizio provvisorio, che scadeva a febbraio ed è stato rinnovato. Il curatore fallimentare sta cercando acquirenti disposti a rilevare l'attività e pare ci siano già state offerte - spiega Matteo Fabbri della Fisascat Cisl - In ogni caso la cassa integrazione è aperta per tutta la ragione sociale della Manzardo, per cui i lavoratori non devono preoccuparsi”. “Quello che chiediamo in un eventuale valutazione dell'offerta è che, oltre alla condizione economica, si tenga conto del futuro dei dipendenti, circa una decina”, aggiunge Maria Giorgini, Filcams Cgil.

Intanto il mancato assortimento delle merce sembra essere temporaneo. “Il curatore fallimentare sta rinegoziando con i fornitori – informa Giorgini – Brico Io ha le condizioni per essere autosufficiente, per questo il giudice ha accettato la richiesta del curatore fallimentare di Manzardo di tenere aperto il punto vendita Brico di Forlì. L'obiettivo è che venga acquisito, essendo un'attività effettivamente molto redditizia”.

L'udienza del 28 è importante per la vertenza Manzardo, ma è difficile che possa fare luce su un'eventuale acquisizione del Brico. I passaggi sono diversi, ma intanto si lavora per far sì che il negozio di Forlì resti aperto.   
      

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento