rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Economia

Nautica, premi per i dipendenti del Cantiere del Pardo: aumenti del 20%, "valorizziamo le nostre risorse"

“Cantiere del Pardo da sempre è consapevole del valore delle proprie risorse, le stesse che anno dopo anno, hanno consentito di dare continuità alla produzione delle nostre imbarcazioni e di garantire standard qualitativi sempre più elevati", afferma il Ceo, Fabio Planamente

Cantiere del Pardo, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di imbarcazioni a vela con il marchio Grand Soleil Yachts e imbarcazioni a motore con i marchi Pardo Yachts e VanDutch Yachts, prossima al raggiungimento di un importante anniversario - il 50°- si concentra sul territorio per valorizzarne le eccellenze e le iniziative culturali. Per assicurare la continuità delle competenze, Cantiere del Pardo in collaborazione con Cna e con l’Università degli Studi di Bologna, si è fatta promotrice di un corso per “Tecnico di progettazione per la filiera della nautica, esperto nel processo produttivo e nell’impatto economico del prodotto sostenibile” che mira a formare risorse da dedicare alla produzione. Il corso, giunto alla sua terza edizione, ha permesso nelle edizioni precedenti di collocare alcuni profili che sono stati impiegati all’interno della struttura. 
 
In affiancamento a questo corso, è stato avviata anche una “Academy” di 60 ore totali, supportata da Adecco, per la formazione di figure da inserire nell’organico della produzione quali falegnami, addetti vetroresina e meccanici. La prima sessione ha coinvolto 11 partecipanti di cui 7 sono stati immediatamente assunti al termine del corso. L’attenzione dell’azienda non è rivolta solo all’acquisizione di nuove competenze, ma anche alla soddisfazione dei dipendenti attivi, a disposizione dei quali sono stati utilizzati sistemi di incentivazione che danno diritto a premi erogabili tramite piattaforma Welfare, che, per l’anno nautico conclusosi lo scorso agosto, produrranno un aumento medio a dipendente nella misura di +20% rispetto all’anno precedente.

 
“Cantiere del Pardo da sempre è consapevole del valore delle proprie risorse, le stesse che anno dopo anno, hanno consentito di dare continuità alla produzione delle nostre imbarcazioni e di garantire standard qualitativi sempre più elevati - afferma Fabio Planamente, ceo di Cantiere del Pardo -. La valorizzazione delle competenze è per noi un punto fermo sul quale stiamo lavorando sia nei confronti dei dipendenti attuali, sia guardando al futuro e al territorio stesso in cui operiamo. Abbiamo infatti intenzione di sponsorizzare iniziative culturali e sportive locali proprio per dimostrare il nostro attaccamento e per dare un contributo al suo potenziamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nautica, premi per i dipendenti del Cantiere del Pardo: aumenti del 20%, "valorizziamo le nostre risorse"

ForlìToday è in caricamento