menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cariromagna, a Forlimpopoli filiale aperta anche di sabato

Da qualche giorno la filiale di Cariromagna di Forlimpopoli (piazza Garibaldi 9/10) resta aperta tutto il giorno fino alle ore 20 e il sabato mattina. Cariromagna ha inaugurato il 2013 con l’evoluzione del modello di servizio alla propria clientela

Da qualche giorno la filiale di Cariromagna di Forlimpopoli (piazza Garibaldi 9/10) resta aperta tutto il giorno fino alle ore 20 e il sabato mattina. Cariromagna ha inaugurato il 2013 con l’evoluzione del modello di servizio alla propria clientela: la banca sta avviando gradualmente nelle maggiori filiali l’orario esteso da lunedì a venerdì dalle 8,05 alle 20 (la cassa chiude alle 19.45) e sabato dalle 9 alle 13. E’ già attiva con questo orario la sede di corso della Repubblica a Forlì che ha esteso, da qualche giorno, l’apertura anche in pausa pranzo. Gli sportelli coinvolti aumenteranno progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richieda.

Cariromagna, con il Gruppo Intesa Sanpaolo, è la prima banca italiana a innovare nell’accesso ai servizi bancari, intervenendo non solo sull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offerta alla clientela: i gestori potranno infatti raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio o il posto di lavoro. Con queste importanti innovazioni Cariromagna intende rispondere ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la banca punta al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione.

“Il nuovo modello di servizio che Cariromagna offre alla clientela rappresenta una rilevante innovazione – osserva Stefano Capacci, direttore generale della banca – grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.

Cariromagna ed i rappresentanti dei lavoratori hanno svolto un’articolata attività di pianificazione e di concertazione volta a definire questo nuovo modello. E’ stato infatti necessario riorganizzare l’orario dei gestori coinvolti, prevedere un’efficace collaborazione tra colleghi per garantire al cliente la presenza di una figura di riferimento anche negli orari prolungati, oltre che potenziare il servizio di accoglienza e di informazione.

“Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostra clientela – ribadisce Capacci - Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie, piccole o grandi che siano, importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti.”

Cariromagna vanta una rete di gestori tra i più qualificati. Un patrimonio di professionalità e di conoscenze, capacità operativa e vicinanza al cliente che verrà valorizzato dall’accesso alla banca in orari più rispondenti ai nuovi stili di vita e di lavoro della clientela. L’offerta di servizi sta evolvendo: non più solo prodotti ma soluzioni, risposte concrete alle esigenze della clientela. Nuove iniziative sono previste in particolare sui fronti della previdenza integrativa, della tutela della guida automobilistica e della protezione in casa o sul lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento