menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casa Artusi protagonista nella Tv Svizzera con la Piadina Romagnola

Il programma è 'Piattoforte' del canale elvetico RSI, che nei giorni scorsi ha ospitato la responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi, Carla Brigliadori

La piadina romagnola protagonista in Svizzera in uno dei format di punta del palinsesto televisivo seguito da milioni di telespettatori. Il programma è ‘Piattoforte’ del canale elvetico RSI, che nei giorni scorsi ha ospitato la responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi, Carla Brigliadori. Realizzando una dimostrazione pratica davanti alle telecamere, ancora una volta la piadina è stata ambasciatrice del territorio e dei suoi prodotti: cotta sulle teglie di Montetiffi, impastata con ingredienti di eccellenza secondo la migliore tradizione della Romagna, con strutto di Mora e sale dolce di Cervia.

Carla l’ha proposta con i migliori abbinamenti che ne risaltano il sapore, farcita con Squacquerone di Romagna DOP, salame di Mora Romagnola Presidio Slow Food e cassoni alle erbe spontanee. È la seconda volta che la responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi è ospite nella trasmissione ‘Piattoforte’. Nel gennaio scorso aveva realizzato una dimostrazione di pasta fresca, con un’incursione in terra emiliana con le lasagne verdi al ragù alla bolognese. Nei giorni scorsi è ‘tornata’ in Romagna, con la piadina. Insomma, Emilia e Romagna unite dal fil rouge gastronomico di Casa Artusi, primo centro italiano di cucina domestica, alla conquista del mercato svizzero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento