rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Economia Forlimpopoli

Casa Artusi a Expo Milano per il progetto "Saperi e Sapori dalla via Aemilia"

Tutti i contenuti proposti da Casa Artusi sono stati elaborati grazie all'iniziativa 'Exponiamoci: Artusi per le imprese del territorio', sostenuta dal socio Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

La Scuola di cucina di Casa Artusi, in collaborazione con l’associazione delle Mariette, ha esordito ad Expo Milano nell’ambito del progetto ‘Saperi e Sapori dalla via Aemilia’ organizzato da Unioncamere e sistema camerale dell’Emilia-Romagna nello spazio della Piazzetta sul Cardo nord ovest accanto al Padiglione Italia, a pochi passi dall’Albero della Vita. L’iniziativa, che proseguirà fino a lunedì, rappresenta una prestigiosa vetrina per le aziende e per i territori situati lungo la via Emilia che potranno esibire la ricca proposta turistica ed enogastronomica, costituita da 41 prodotti Dop e Igp, 19 vini Dop e 10 Igp, 15 Presidi Slow Food ed oltre 200 prodotti tradizionali.

Il progetto comprende inoltre numerosi spettacoli, degustazioni e dimostrazioni per una settimana all’insegna del buon cibo che avrà come filo conduttore Pellegrino Artusi e la buona cucina dell’Emilia-Romagna. Fra gli eventi in programma, troviamo Don Pasta a proporre lo spettacolo “Artusi Remix” (giovedì e venerdì) realizzato in collaborazione con Casa Artusi, mentre durante la settimana l’attore Enrico Zambianchi veste i panni di Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana. Tutti i contenuti proposti da Casa Artusi sono stati elaborati grazie all’iniziativa ‘Exponiamoci: Artusi per le imprese del territorio’, sostenuta dal socio Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Artusi a Expo Milano per il progetto "Saperi e Sapori dalla via Aemilia"

ForlìToday è in caricamento