rotate-mobile
Economia

Caseificio forlivese si distingue a livello internazionale e vince il "Cheese for People"

L'azienda ha partecipato alla competizione "Formaggi Spalmabili" con "La Tartufaia", una crema di formaggio al tartufo

Riconoscimento per il caseificio forlivese "L'antica Cascina" al "TuttoFood", il salone internazionale dell’agroalimentare che si è svolto nei giorni scorsi a Milano e ritenuto uno degli appuntamenti di settore più importanti a livello europeo, che unisce business e cultura di filiera. L’azienda ha partecipato alla competizione "Formaggi Spalmabili" con “La Tartufaia”, una crema di formaggio al tartufo che ha scalzato la concorrenza aggiudicandosi il primo premio “Cheese for People” nella categoria.

"Solitamente le creme di formaggio vengono considerate un sottoprodotto della lavorazione, e per questo non godono di grande fiducia. All’Antica Cascina invece riteniamo che anche le creme debbano avere la stessa cura e valore del formaggio - commenta Gazzoni Gian Luca amministratore delegato del caseificio -. Le creme spalmabili sono molto utilizzate nelle preparazioni culinarie, per aperitivi, street food e devono rispondere alle rigide esigenze qualitative della nostra clientela nazionale ed internazionale, è per questo che gli ingredienti utilizzati per produrre le nostre creme sono esclusivamente di ottima scelta".

Interviene anche Elise Casamenti, export manager dell’Antica Cascina: "I prodotti a base di tartufo all’estero hanno un grande appeal, ma richiedono standard elevati sotto tutti gli aspetti, ed è per questo che la nostra azienda è regolarmente monitorata da rigidi controlli sanitari in modo da rispondere alle alte esigenze del mercato nazionale ed internazionale. L’esportazione della “Tartufaia” che ha vinto questo significativo premio è molto richiesta in paesi come Brasile, Svezia, Austria e nel Nord Europa in generale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caseificio forlivese si distingue a livello internazionale e vince il "Cheese for People"

ForlìToday è in caricamento