rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Economia

Operaio licenziato all'Electrolux di Susegana: sciopero di solidarietà anche a Forlì

“Electrolux ha licenziato l'operaio delegato sindacale della Cub – Flmu di Susegana, accusato d’ aver volontariamente colpito con un muletto un trenino guidato da un capo”. La Rsu Fiom Cgil dello stabilimento di Forlì, Cinzia Colaprico definisce il fatto “inaccettabile”

“Electrolux ha licenziato l'operaio delegato sindacale della Cub – Flmu di Susegana, accusato d’ aver volontariamente colpito con un muletto un trenino guidato da un capo”. La Rsu Fiom Cgil dello stabilimento di Forlì, Cinzia Colaprico definisce il fatto “inaccettabile”. Come “Testimone c'era un altro capo turno, mentre l'operaio di ditta esterna presente casualmente nega la volontarietà dell’incidente, come del resto l'interessato”.

“Un atto grave che colpisce un lavoratore del gruppo Electrolux per le sue lotte, la sua resistenza al sistema e una certa indole critica indomabile. In piena solidarietà al lavoratore e condanna per l'atto aziendale che manifesta la degenerazione strisciante di autoritarismo sanzionatorio verso i soli operai e sempre auto assolvente per la propria linea di comando, sosteniamo e aderiamo allo sciopero di protesta indetto dalla Flmu-Cub contro il licenziamento del loro delegato”. Lo sciopero si è svolto venerdì con 1 ora e 45 minuti in uscita per tutti i lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio licenziato all'Electrolux di Susegana: sciopero di solidarietà anche a Forlì

ForlìToday è in caricamento