rotate-mobile
Economia

Cclg, nuovo sciopero di 8 ore. I sindacati: "Gli operai chiedono risposte sugli arretrati"

"L'azienda - continuano i sindacati - continua a ripetere di rispettare gli accordi, ma spieghi come intende pagare le retribuzioni"

Otto ore di sciopero per giovedì. E' quanto hanno proclamato Fim, Fiom e Uilm nell'ambito della vertenza Cclg, azienda forlivese che occupa circa 80 dipendenti. "Dopo lo sciopero di lunedì i lavoratori tornano ad incrociare le braccia e chiedono di avere delle risposte chiare circa il loro futuro e quello degli stipendi che non gli sono state retribuiti, che ammontano ormai a circa sette mensilità", affermano Davide Drudi, Giovanni Cotugno e Massimiliano Conti per le segreterie di Fim, Fiom e Uilm.

"L'azienda - continuano i sindacati - continua a ripetere di rispettare gli accordi, ma spieghi come intende pagare le retribuzioni, qual'è il piano di rientro e quali sono le garanzie che intende fornire ai lavoratori, che nel corso di questi mesi hanno dimostrato tutta la fiducia possibile nei confronti dell'impresa, continuando a lavorare senza percepire lo stipendio. ad oggi l'azienda sta pagando solo il 50% di una retribuzione ogni venti giorni, condizione che rischia di aumentare il debito piuttosto che di farlo rientrare". I sindacati "auspicano che il coinvolgimento delle istituzioni locali possa contribuire a trovare una soluzione condivisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cclg, nuovo sciopero di 8 ore. I sindacati: "Gli operai chiedono risposte sugli arretrati"

ForlìToday è in caricamento