menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualcosa si muove ai Portici: finalmente nuove aperture di negozi

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono, finalmente, l'arrivo, al centro commerciale I Portici, di nuove attività. Ormai il complesso di via Colombo è allo sfascio e ha visto chiudere innumerevoli negozi, con grande preoccupazione di lavoratori e sindacati

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono, finalmente, l'arrivo, al centro commerciale I Portici, di nuove attività. Ormai il complesso di via Colombo è allo sfascio e ha visto chiudere innumerevoli negozi, con grande preoccupazione di lavoratori e sindacati. Si parla da tempo di un piano di rilancio, confermato più volte dalla direzione. Sul quale però poi non è arrivato alcun tipo di notizia. Intanto il Comune, attraverso l'assessore Maria Maltoni, conferma a Forlitoday “che i proprietari dei negozi sono tornati per avere tutte le indicazioni per risolvere alcune problematiche come la climatizzazione”.

Anche da parte dei sindacati arriva una conferma delle voci sull'apertura di uno showroom di mobili. Ma la dirigenza resta abbottonata confermando che ci sono sviluppi, ma dicendo di non sapere nulla sulle aperture in cantiere. Nessuna attività, comunque, che richieda ampie metrature, che il Comune ha già escluso. Dove c'era Bernardi, a fianco alla Coop arriverà con certezza,  anche se ancora non si sanno i tempi, Coin. Poi si parla di una parafarmacia e di un bar tabacchi con Lottomatica. Purtroppo dopo mesi di attesa, ancora dalla direzione le bocche sono cucite.

Questa volta si spera che il piano di rilancio parta al più presto, per non vedere tutta l'area dei Portici andare allo sfascio, arrivando al punto che, nemmeno con una rianimazione potente, la si possa riportare in vita. Già ora le condizioni sono drammatiche. Pare che il piano investimenti della proprietà sia dunque giunto ad un punto fermo. Anche se il Comune non ha ancora visto nessun documento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento