rotate-mobile
Economia Zona Stazione / Via Cristoforo Colombo

Desolazione ai Portici, è tutto fermo: serve un piano investimenti

Ancora attesa per i Portici. Il direttore del centro commerciale di via Colombo, Luigi Ascenzi, di Ségécé, società di gestione della struttura, non ha novità sul piano di rilancio paventato lo scorso agosto

Ancora attesa per i Portici. Il direttore del centro commerciale di via Colombo, Luigi Ascenzi, di Ségécé, società di gestione della struttura, non ha novità sul piano di rilancio paventato lo scorso agosto, in un intervista a Forlitoday. “La situazione non è cambiata da allora, siamo in attesa di notizie dalla proprietà, non possiamo dare informazioni se non abbiamo chiara la situazione”. L'ultimo incontro c'è stato a inizio dicembre, tra gestione, sindacati e amministrazione comunale.

“Le richieste per l'eventuale piano di rilancio – spiega Maria Giorgini, della Filcams-Cgil – sono state quelle di avere la possibilità di ampliare le metrature dei negozi e di creare un'unica galleria, chiudendo le parti esterne. L'assessore Maria Maltoni, ha risposto, giustamente, che si potranno fare ragionamenti di questo genere, che porterebbero anche a variazioni del regolamento urbanistico, solo davanti ad un piano di investimenti concreto, presentato dalla proprietà”.

I tempi indubbiamente si stanno dilatando, ed, in ogni caso, per questo tipo di lavori, si parla di periodi davvero lunghi. Il rilancio dei Portici, se effettivamente ci sarà, non sarà certo a breve termine. “Per quanto riguarda il piano investimenti, la gestione ci aveva detto che prima delle feste sicuramente non sarebbero riusciti a prepararlo – conclude Giorgini – auspichiamo che a fine gennaio arrivino notizie. Di chiusura del centro non si è comunque parlato, quindi noi siamo relativamente ottimisti. Sicuramente la crisi economica e il fattore Iper non aiutano in un piano di rilancio immediato”.

Intanto le vetriine vuote sono tante e l'appetibilità del centro commerciale cala a vista d'occhio. Se n'è andato il ristorante Wok, proprio per questo motivo. La pista di pattinaggio sul ghiaccio quest'anno è volata al Puntadiferro. I pezzi si perdono a vista d'occhio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desolazione ai Portici, è tutto fermo: serve un piano investimenti

ForlìToday è in caricamento