rotate-mobile
Economia

"E' il lavoro che batte la crisi": la Cgil manifesta a Bologna. Bus da Forlì

La Filctem Cgil di Forlì sarà in Piazza maggiore, partendo alle ore 8,15 dal Parcheggio della Fiera di Forlì, con un pullman

Giovedì i quadri ed i delegati della Filctem Cgil delle Regioni del Centro Nord si riuniscono in Piazza Maggiore a Bologna, per esprimere tutto il loro dissenso verso i provvedimenti che questo Governo vuole assumere. "Le norme contenute nel Jobs Act - affermano i sindacati - non danno risposte ai problemi del Paese, creano di contro maggiore precarietà, danno la possibilità di demansionare i lavoratori in modo unilaterale da parte aziendale, permettono l'adozione di sistemi di video controllo durante lo svolgimento della propria attività lavorativa. Il Jobs Act indebolisce il lavoro libero e dignitoso".

"Anche la legge di stabilità non contiene i provvedimenti necessari per “ far cambiare verso al Paese” - chiosano dalla Cgil -. Il Paese ha bisogno di una nuova politica economica che faccia ripartire gli investimenti pubblici e privati, che dia risposte all'emergenza occupazionale, ha bisogno di una politica fiscale che crei giustizia e ridistribuisca reddito e che si faccia carico delle fasce più deboli garantendo universalità dei diritti primari, ha bisogno di una modifica strutturale della Legge Fornero sulle pensioni". La Filctem Cgil di Forlì sarà in Piazza maggiore, partendo alle ore 8,15 dal Parcheggio della Fiera di Forlì, con un pullman. Alla manifestazione saranno presenti Giordano Giovanni, Vincenzo Colla, Emilio Miceli, Susanna Camusso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E' il lavoro che batte la crisi": la Cgil manifesta a Bologna. Bus da Forlì

ForlìToday è in caricamento