rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Economia Predappio

"Capillarizzazione della rete": chiudono gli uffici postali di Ricò, Tontola e Voltre

"La chiusura degli sportelli avanzati di Ricò, Tontola e Voltre non intende impattare con la qualità o l'erogazione del servizio in quel contesto geografico", afferma Poste Italiane in una nota

In provincia di Forlì-Cesena sono presenti 84 uffici postali e 46 sportelli Atm dislocati nei 30 comuni del territorio. E' quanto rende noto Poste Italiane, specificando che "sono 150.000 in media i clienti forlivesi e cesenati che ogni mese si recano negli uffici postali della provincia e oltre 6.500 le presenze giornaliere. Gli uffici postali coprono il fabbisogno di 180mila famiglie e 28.800 attività industriali, commerciali e professionali.

"Agli sportelli postali della provincia di Forlì-Cesena  - viene puntualizzato - si presentano mensilmente oltre 28.000 pensionati per la riscossione del rateo. Tutto questo avviene per la ben nota capillarizzazione della rete che l’azienda mette a disposizione". "La chiusura degli sportelli avanzati di Ricò, Tontola e Voltre non intende impattare con la qualità o l’erogazione del servizio in quel contesto geografico: nelle vicinanze di Ricò sono 2 gli uffici postali ai quali la clientela potrà convergere (Cusercoli e Meldola), mentre i clienti di Tontola si potranno rivolgere all’ufficio postale di Predappio e quelli di Voltre al vicino ufficio di Cusercoli", conclude la nota di Poste Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capillarizzazione della rete": chiudono gli uffici postali di Ricò, Tontola e Voltre

ForlìToday è in caricamento