rotate-mobile
Economia

Ferretti, dieci anni di presenza in Cina: a Shanghai aprirà uno show room

"La partecipazione quest’anno al China International Boat Show di Shanghai assume per noi un’importanza speciale", ha commentato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato di Ferretti Group

Sarà l’edizione 2014 del China International Boat Show di Shanghai, in programma dall’10 al 13 aprile al World Expo Exhibition & Convention Center, a celebrare un’importante ricorrenza nella storia di Ferretti Group, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: il decimo anniversario di presenza del Gruppo in Cina, un’area che si conferma sempre più strategica per la nautica da diporto e che potrebbe diventare la prima per importanza in Asia nei prossimi anni.

Era, infatti, il ‘lontano’ 2004, quando il Gruppo, con spirito assolutamente pioneristico, in una Cina ancora lontana dalla profonda cultura nautica del continente europeo e dell’America, intuì le potenzialità strategiche del Paese, aprendo a Shanghai il suo primo ufficio di rappresentanza e promozione, dedicato alle attività di sviluppo e gestione della rete di vendita e dei Clienti, che si è avvalso di collabori cinesi fin dal 2005. Nel corso di questi 10 anni il Gruppo ha, quindi, esteso la propria attività in Asia Pacific (Apac), attraverso lo sviluppo di un forte team a livello locale, di una capillare rete di dealer in grado di assicurare un efficiente servizio pre e post vendita, oltre che mediante la costituzione della controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, e l’apertura del primo show room nella Greater China, sempre a Hong Kong.

Le “candeline” per i “primi” 10 anni di presenza in Cina verranno, quindi, spente dal Gruppo a Shangai ,nell’ambito dell’edizione 2014 del China International Boat Show, in cui, in un ampio e prestigioso spazio espositivo, con una superficie doppia rispetto allo scorso anno, tutti i riflettori saranno puntati sul celebre Riva Iseo, uno degli ultimi nati del brand Riva, marchio icona del Made in Italy nel mondo, che sarà presentato in anteprima assoluta per il mercato asiatico in un un’area completamente riservata.

Ma la partecipazione di Ferretti Group al China International Boat Show di Shangai, celebra, quest’anno anche un altro importante evento nella storia e nella strategia di marketing e commerciale del Gruppo, diventato ormai ambasciatore nel mondo dell’eccellenza made in Italy per il settore nautico: l’annuncio dell’apertura del primo show room dedicato ai gioielli del mare Ferretti Group in Mainland China, che sarà inaugurato a luglio a Shanghai all’interno del prestigioso Mandarin Oriental, una delle aree più esclusive dello shopping internazionale.

“La partecipazione quest’anno al China International Boat Show di Shanghai assume per noi un’importanza speciale perché ci dà l’opportunità di celebrare i dieci anni di presenza del nostro Gruppo nel Paese attraverso la presentazione in anteprima per l’area Apac del Riva Iseo e l’annuncio dell’apertura del nostro primo show room nella Cina continentale”, ha commentato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.

“Nostro obbiettivo di medio-lungo periodo - ha aggiunto Rossi - è quello di una presenza commerciale sempre più bilanciata del nostro Gruppo nelle tre macro-regioni di Emea (Europa, Middle East, Africa), Americas e Apac, in cui è attualmente suddivisa la nostra struttura commerciale. Pertanto l’apertura di nuovi show room, oltre alla presenza a tutti i principali saloni nautici internazionali, ci consente di poter guardare con concreto ottimismo a questo traguardo, garantendo, inoltre, ai nostri armatori un’assistenza a 360 gradi in tutto il mondo, attraverso personale altamente specializzato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferretti, dieci anni di presenza in Cina: a Shanghai aprirà uno show room

ForlìToday è in caricamento