menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinema, in autunno bando per sale in digitale

«Stiamo lavorando ad un bando regionale che uscirà il prossimo autunno per aiutare le sale cinematografiche dell'Emilia-Romagna a dotarsi della tecnologia digitale"

«Stiamo lavorando ad un bando regionale che uscirà il prossimo autunno per aiutare le sale cinematografiche dell’Emilia-Romagna a dotarsi della tecnologia digitale. Un sostegno all’economia e alle imprese della cultura e della creatività». Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli.  Di circa 3 milioni di euro è l’importo ipotizzato dell’impegno regionale.

Indicativamente, la stima dei costi per adeguare le sale sarà non inferiore ai 60 mila euro per ciascuno schermo. Si sta infatti avvicinando il momento in cui tutte gli schermi delle sale dovranno essere digitali e il passaggio non sarà indolore, in un momento non facile per i bilanci dei cinema, specialmente di quelli d’essai.

«Riteniamo – ha aggiunto Muzzarelli - di dovere intervenire, coprendo una parte delle spese costruendo un bando con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura, perché si tratta di dare una mano a un settore importante per la vita culturale ed imprenditoriale dell’Emilia-Romagna. Questo è anche un passo in avanti nel nostro impegno per una ‘Regione digitale’».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento