rotate-mobile
Economia

Cinque minuti a colazione per trovare lavoro: lo speed date diventa un colloquio

Ecco allora le "Colazioni con Randstad": in una cornice decisamente insolita, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri "mordi e fuggi" in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. E' l'ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente all'agenzia per il lavoro Randstad: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora le “Colazioni con Randstad”: in una cornice decisamente insolita, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo.  Dieci aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, gomma-plastica e industria incontreranno dieci candidati con varie competenze in cerca di occupazione, dall’ingegnere gestionale, al responsabile commerciale con ottima conoscenza delle lingue, alla contabile senior, al perito meccanico, alla neo laureata in economia, al lavoratore con esperienza in produzione su turni, tutti selezionati dalla filiale di Forlì dell'agenzia.

Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno venerdì a Forlì al Verdepaglia, Bistrot del centro Apebianca, in viale Bologna 227, a partire dalle 9.

“Dopo il successo della prima edizione abbiamo deciso di riproporre l'evento sul territorio forlivese. - afferma Pamela Silvestri, account manager Randstad - Si tratta di una colazione piacevole, ma allo stesso tempo professionale che ha lo scopo di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque minuti a colazione per trovare lavoro: lo speed date diventa un colloquio

ForlìToday è in caricamento