Da Civitella alla conquista del mercato: nuovo riconoscimento per il birrificio Mazapegul

L’impegno del team continua, per far conoscere e apprezzare sempre meglio la Romagna, patria non solo del buon vino, ma in maniera sempre più netta, delle birre artigianali

Da Civitella alla conquista del mercato, non soltanto italiano, il birrificio Mazapegul continua a riscuotere successi. L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, è l’ottimo piazzamento ottenuto durante il Beerattraction di Rimini, la fiera dedicata alle birre artigianali, al concorso “birra dell’anno”. La pluripremiata “Millemosche” e l’ultima nata “Curva Mare” si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto nella categoria birre chiare ad alta fermentazione, basso grado alcolico d’ispirazione angloamericana, per l’anno 2017. Il riconoscimento è estremamente prestigioso perché ottenuto nella categoria maggiormente partecipata, con una nutrita concorrenza, con oltre 250 birrifici iscritti al concorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’azienda, associata a Confartigianato, non è nuova a importanti premi avendo ottenuto l’inserimento nella guida Slow Food della già citata “Millemosche” e di un’altra specialità a marchio Mazapegul, “Befana Befana”. L’apprezzamento degli esperti del settore costituisce una continua conferma della qualità della produzione, tutta romagnola.L’attività dell’azienda continua a pieno ritmo, consolidando il rapporto con l’area in cui ha scelto di insediarsi. Venerdì, il Mazapegul brewpub, locale in cui oltre alle birre possono essere degustati piatti originali che esaltano il gusto delle bevande, spegne la prima candelina e nell’occasione in via Pertini 13 a Civitella, si terrà una grande festa “dall’aperitivo all’alba”. L’impegno del team continua, per far conoscere e apprezzare sempre meglio la Romagna, patria non solo del buon vino, ma in maniera sempre più netta, delle birre artigianali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento