rotate-mobile
Economia Forlimpopoli / Via XXV Ottobre, 4

Cna illustra ai carrozzieri le novità del decreto sulle assicurazioni

Spiega il responsabile provinciale di CNA Servizi alla Comunità, Daniele Mazzoni: “Dietro una promessa assolutamente vaga e indefinita di sconti sulle tariffe assicurative, con l'art. 3 del disegno di legge (lettere d-e-f) si impongono"

Il Ddl Concorrenza interviene di nuovo pesantemente sul mercato dell'autoriparazione, aumentando ulteriormente il potere già ampio delle assicurazioni. Di fronte a cambiamenti così rilevanti Cna Servizi alla Comunità Forlì-Cesena ha organizzato un incontro con l'obbiettivo di chiarire quali sono i percorsi che l'associazione ha intrapreso per sensibilizzare le imprese e la cittadinanza rispetto a questo disegno di legge, che limita fortemente la capacità di scegliere il proprio carrozziere di fiducia e condiziona in maniera rilevante la libera concorrenza.

L’incontro si svolgerà martedì alle ore 20.30 nella sede Cna di Forlimpopoli, via XXV Ottobre 4/A int. 27 (adiacente supermercato Bennet –Le Fornaci). Nel corso della serata verranno illustrati i contenuti del Disegno di Legge in materia di assicurazione, con le relative implicazioni per le carrozzerie ed inoltre le azioni da intraprendere per sensibilizzare le automobilisti.

Spiega il responsabile provinciale di CNA Servizi alla Comunità, Daniele Mazzoni: “Dietro una promessa assolutamente vaga e indefinita di sconti sulle tariffe assicurative, con l'art. 3 del disegno di legge (lettere d-e-f) si impongono: la rinuncia al diritto di cessione del credito da parte del cliente al carrozziere; l’obbligo di accettare il risarcimento in forma specifica presso le officine convenzionate; di accettare il “risarcimento equivalente”, il cui ammontare sarà pari a quello previsto dalle convenzioni stipulate con le compagnie assicurative. Si tratta di obblighi che limitano anche la libertà di scelta dell’automobilista, per questo motivo intendiamo informare della situazione non solo le  carrozzerie associate, ma anche i loro clienti ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna illustra ai carrozzieri le novità del decreto sulle assicurazioni

ForlìToday è in caricamento