Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Cna Colline forlivesi ha incontrato i candidati sindaco di Santa Sofia

Nel corso della serata l’imprenditrice Alessandra Ori, componente la presidenza di Cna Colline forlivesi, alla presenza di altri imprenditori del territorio, ha presentato le proposte dell'associazione ed avanzato richieste a favore del sistema imprenditoriale locale

Prosegue il ciclo di incontri che la presidenza di Cna Colline forlivesi ha avviato con i candidati a sindaco dei dieci comuni nei quali si voterà il prossimo 26 maggio. Il secondo appuntamento si è tenuto giovedì a Santa Sofia ed ha coinvolto i due candidati, Daniele Valbonesi, per la Lista “conSenso Comune” e Mario Felice, per la Lista “Potere al popolo”. Nel corso della serata l’imprenditrice Alessandra Ori, componente la presidenza di Cna Colline forlivesi, alla presenza di altri imprenditori del territorio, ha presentato le proposte dell'associazione ed avanzato richieste a favore del sistema imprenditoriale locale.

Cinque i temi ritenuti fondamentali per il consolidamento del territorio: le politiche sovracomunali, la fiscalità locale, la semplificazione amministrativa, le forme di sostegno alle imprese e la lotta all’abusivismo e la sicurezza. Gli interventi di alcuni degli imprenditori presenti hanno posto all’attenzione dei candidati problematiche particolarmente sentite, tra le quali la necessità di affidare gli appalti pubblici ad imprese del territorio, la priorità da concedere all’azzeramento del divario digitale e la difficoltà di reperimento di manodopera qualificata.

"I candidati hanno riconosciuto come le tematiche avanzate, effettivamente corrispondano a criticità reali ed hanno dichiarato la propria personale disponibilità di collaborazione con l’associazione, per individuare le migliori soluzioni - viene illustrato -. La volontà dimostrata è stata formalizzata mediante la sottoscrizione di un “impegno di lavoro”, finalizzato ad affrontare le criticità emerse". La presidenza di Cna Colline forlivesi, ha chiuso l’incontro con un augurio di buon lavoro ed una richiesta di fattiva disponibilità, indipendentemente dai ruoli, di maggioranza ed opposizione, che ciascuno ricoprirà nella prossima amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna Colline forlivesi ha incontrato i candidati sindaco di Santa Sofia

ForlìToday è in caricamento