rotate-mobile
Economia

Ministro senegalese a Forlì ospite della ditta Venturelli Romolo

Cna Forlì-Cesena, a cui la Venturelli è associata, ha promosso un incontro tra il Ministro senegalese e il presidente della Camera di Commercio, che si è tenuto nella sede Cna di Forlì in via Pelacano

Quando si dice che l’export non è alla portata delle nostre piccole medie imprese bisognerebbe considerare anche storie come quella della ditta Venturelli Romolo di Forlì. Partita da un core business nell’ambito delle recinzioni, l’azienda ha diversificato nel tempo la sua attività occupandosi anche di impiantistica sportiva. Con un orizzonte non solo nazionale, dal momento che dal 2012 ha aperto una propria succursale a Dakar.

In Senegal ha già  realizzato alcuni interventi su commesse di società sportive private, intraprendendo poi rapporti direttamente con Enti Pubblici quali il Comune di Dakar ed il Ministero dello Sport. nIn virtù di queste relazioni, è stato loro ospite in questi giorni a Forlì il Ministro dello Sport del Senegal, per firmare con la Venturelli un accordo di collaborazione pubblico-privato della durata di 3 anni, destinato all’ammodernamento degli impianti sportivi che dovranno ospitare la Coppa d’Africa under 20 , che si terrà nel 2015 proprio in Senegal.

Nell’ambito di questa visita, Cna Forlì-Cesena, a cui la Venturelli è associata, ha promosso un incontro tra il Ministro senegalese e il presidente della Camera di Commercio, che si è tenuto nella sede Cna di Forlì in via Pelacano. All’incontro hanno partecipato Mbagnick Ndyaie, Ministro dello Sport del Senegal; Massamba Mbengue, Direttore Infrastrutture sportive del Senegal; Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena; Enzo Cortesi, Presidente di Cna Forlì-Cesena; Franco Napolitano, Direttore generale di Cna Forlì-Cesena; Stefano Fabbri, titolare della ditta Venturelli Romolo srl; Dame Lo, rappresentante della Venturelli in Senegal; Danila Padovani, responsabile Internazionalizzazione Cna Forlì-Cesena.

Per supportare le imprese nell’avventura dell’internazionalizzazione Cna ha lanciato recentemente una  nuova opportunità, Cna Romagna Estero, un insieme di servizi per l’export e l’internazionalizzazione a 360°, pensato per le piccole imprese. Un sito dedicato con notizie,  opportunità, la possibilità di calcolare il proprio “indice di esportabilità” e servizi innovativi come il “temporary export manager” www.cnaromagnaestero.it.

Tra le sezioni del sito Chiedi all’esperto, le apprezzate Schede Paese, Calcola il tuo indice di esportabilità, le news su Bandi e incentivi. Cna Forlì-Cesena inoltre dà supporto ai propri associati per stabilire relazioni e creare sinergie tra imprese, al fine di costruire prodotti “chiavi in mano” da vendere sui mercati internazionali, sotto l’insegna del Made in Italy. Un bell’esempio lo vediamo proprio nell’opera di Venturelli in Senegal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro senegalese a Forlì ospite della ditta Venturelli Romolo

ForlìToday è in caricamento