menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CNA spiega la Manovra “Salva Italia” e gli altri provvedimenti

Manovra “Salva Italia”, decreto Liberalizzazioni e decreto Semplificazioni e Sviluppo: sono davvero molte le novità per le imprese e per i cittadini introdotte in poche settimane dal Governo Monti.

Manovra “Salva Italia”, decreto Liberalizzazioni e decreto Semplificazioni e Sviluppo: sono davvero molte le novità per le imprese e per i cittadini introdotte in poche settimane dal Governo Monti. Non è facile orientarsi e per questo, per approfondire questi temi, CNA ha promosso un incontro che si terrà martedì 20 marzo a Forlì, presso la Sala Pitagora del Grand Hotel Forlì via Del Partigiano, 12/bis, a Vecchiazzano - Forlì. Durante l’incontro, intitolato “I primi 100 giorni del Governo Monti” gli esperti di CNA Forlì-Cesena passeranno ai raggi X i recenti provvedimenti governativi.

Di cosa si parlerà nel concreto? “I temi sul tappeto sono molti – spiega Marco Boscherini, responsabile Area Rappresentanza di CNA Forlì-Cesena – si parlerà senz’altro di IMU, delle novità negli studi di settore e nella tracciabilità dei pagamenti, di detrazioni al 36% e al 55%. Oltre che naturalmente di pensioni. Per non parlare di tutta la partita che riguarda semplificazioni e liberalizzazioni: taxi, farmacie, vendita di carburanti… Sono molti infine i cambiamenti anche nella legislazione del lavoro”.

“Anche in questa occasione – racconta Mauro Turchi, presidente CNA Castrocaro-Predappio – CNA è al fianco dei propri associati per supportarli e accompagnarli con azioni concrete e mirate. È uscito in questi giorni un numero speciale del nostro house organ IO L’Impresa, frutto dell’elaborazione degli esperti dei nostri diversi servizi, che hanno scandagliato i recenti provvedimenti del governo Monti, per produrre un agile compendio dedicato alle imprese. Gli stessi esperti che saranno a disposizione del pubblico qui a Cesena in questa iniziativa per approfondimenti e domande”.

L’incontro, che sarà introdotto da Mauro Turchi, presidente CNA Castrocaro-Predappio, vedrà gli interventi degli esperti di CNA Forlì-Cesena: Maurizio Zoli, Responsabile Servizio Fiscale; Sonia Carloni, Responsabile Servizio Paghe; Paola Fava, Responsabile Patronato Epasa e Marco Laghi, Responsabile Creaimpresa. Le conclusione spetteranno a Marco Boscherini, Responsabile dell’Area Rappresentanza di CNA Forlì-Cesena.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento