rotate-mobile
Economia Modigliana

Promozione del territorio: Cna partecipa alla tradizione del Zoc ad Nadel

Dalle 19 in poi di giovedì, in Piazza Matteotti, l'associazione offrirà degustazioni di produzioni alimentari tipiche, rientranti nel pacchetto dei prodotti del Cuore Buono

Promuovere e valorizzare il territorio, significa anche non abbandonare le tradizioni che lo caratterizzano, pure in un’epoca nella quale il concetto di innovazione è dominante. Anzi, forse il vero “valore” territoriale si trova proprio nel connubio tra passato e futuro: è questo concetto combinato che rende un luogo veramente interessante, da visitare e da consumare, perché “quel” passato è unico, è solo li. Questa è la ragione principale alla base della partecipazione di Cna alla tradizionale festa di Modigliana: dalle 19 in poi di giovedì, in Piazza Matteotti, l'associazione offrirà degustazioni di produzioni alimentari tipiche, rientranti nel pacchetto dei prodotti del Cuore Buono.

Cna Forlì-Cesena, infatti, è da tempo impegnata in materia di valorizzazione territoriale, tramite il marchio collettivo di qualità “Forlì-Cesena Cuore Buono d’Italia” che veicola, oltre ad una indicazione geografica, anche una offerta di prodotti specifici della nostra realtà. "Ci sembra allora corretto aggiungere, in occasione del periodo natalizio, oltre al significato insito nella componente festaiola e nella riproduzione di un rito che risale al 274 D.C. – festa del Sole tramite accensione di un ceppo di quercia che arde per dodici giorni – anche quello relativo alla promozione di un territorio ricco di storia, arte e cultura", spiegano da Cna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione del territorio: Cna partecipa alla tradizione del Zoc ad Nadel

ForlìToday è in caricamento