rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia

Continua la collaborazione tra l’Istituto “Carlo Matteucci” e Confcommercio Forlì

La collaborazione avviata nel 2014 è stata confermata ed incrementata in un programma esteso non solo agli studenti del biennio ma anche alle classi terzo e quarto dell’indirizzo turistico

Salgono a 7 gli appuntamenti informativi in corso di realizzazione tra Romagna FullTime-Confcommercio e l’Istituto Tecnico Economico “C. Matteucci” di Forlì, grazie alla lungimiranza della dirigente scolastica Iris Tognon ed alla responsabile del progetto Carla Bondi che con questa iniziativa creano un ponte tra la scuola e il sistema turistico locale. La collaborazione avviata nel 2014 è stata confermata ed incrementata in un programma esteso non solo agli studenti del biennio ma anche alle classi 3° e 4° dell’indirizzo turistico.

Le lezioni tenute dalla Annalisa Balducci, in rappresentanza di Romagna FullTime, hanno il duplice obiettivo di informare sul sistema di offerta turistico del nostro territorio e creare un confronto diretto tra gli studenti e chi opera nel settore. Quest’anno sono stati strutturati, nell’ambito del progetto turismo promosso dalla scuola e su suggerimento della Carla Bondi, tre percorsi di conoscenza, ognuno con focus tematico di approfondimento: uno sulle eccellenze del territorio, uno sul polo museale e gli itinerari storico-artistici, uno sulla promozione ed accoglienza e gli eventi. Un’occasione per parlare della destinazione turistica Romagna e far comprendere la necessità di costruire un prodotto turistico integrato con tutti gli operatori presenti per riuscire ad essere competitivi e rendere i nostri ragazzi maggiormente consapevoli delle eccellenze del territorio in cui vivono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la collaborazione tra l’Istituto “Carlo Matteucci” e Confcommercio Forlì

ForlìToday è in caricamento