menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aride Missiroli

Aride Missiroli

Commercialisti verso il rinnovo dell'Ordine, la Lista 1 scende in campo

Si svolgeranno nelle prossime settimane le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine Dottori Commercialisti di Forlì-Cesena: la lista "Commercialisti 2.0" si presenta con il candidato presidente Aride Missiroli

Si svolgeranno nelle prossime settimane, il 15 e 16 novembre, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Forlì-Cesena. Un appuntamento importante per gli operatori del settore e per il mondo economico locale. Tanto che è già stata depositata la prima lista, denominata "Commercialisti 2.0" e guidata dal candidato presidente Aride Missiroli.

"Il termine "2.0", originariamente riferito ll'evoluzione del web, se declinato sulla professione del Dottore Commercialista - spiega Aride Missiroli -, evoca una professione in continua evoluzione, in cui il Dottore Commercialista assume un ruolo attivo, di primo piano e sempre più da protagonista del cambiamento, che anticipa i tempi e guida il processo di trasformazione della propria professione, anche avvalendosi in maniera sempre più incisiva delle nuove tecnologie".

Secondo Missiroli, "per consentire al Dottore Commercialista di assumere questo nuovo ruolo, il nostro Ordine professionale dovrà attivarsi per promuovere iniziative di supporto agli studi professionali, la cui attività e il cui sviluppo risultano oggi fortemente condizionati dalla
crisi economica."

Per il candidato presidente, inoltre, "l'Ordine dovrà favorire le aggregazioni e le collaborazioni tra i giovani Dottori Commercialisti, coinvolgendoli in termini consultivi anche in alcune riunioni del Consiglio, soprattutto quando si tratteranno tematiche che li riguardano direttamente. E ció dovrà avvenire sia con riunioni in presenza sia in videoconferenza con la sede dell'Ordine."

Attualmente i Dottori commercialisti sono tenuti a partecipare ad eventi formativi per un totale di 90 ore in un triennio. "Ritengo fondamentale introdurre modalità di fruizione delle iniziative formative di aggiornamento professionale più innovative rispetto al passato - conferma Missiroli -. Non va esclusa la possibilità di far sì che gli eventi formativi garantiscano anche  l'acquisizione di risorse proprie, tali da consentire anche una riduzione della quota associativa annuale"


La lista n. 1 é formata da 6 uomini e 6 donne, con una'età media pari a 45 anni, ed é cosi composta: candidato Presidente: Missiroli Aride; candidati Consiglieri: Ricci Pier Domenico (Cesena), Astore Ermelinda (Forlí), Balzani Anna Rita (Forlí), Bellanti Alessandro (Savignano), Bellinato Gian Piero (Castrocaro), Campana Daniela (Cesena), Casadei Gardini Francesco (Forlí), Erani Enrica (Forlí), Ferri Paolo  (Cesena), Lugaresi Michela  (Cesena), Santi Oscar (Forlí), Zavagli Silvia (Cesenatico).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento