menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con Cna per scoprire tarocchi della conoscenza, formazione e contributi pubblici

Tre animazioni che permetteranno, tra il serio e il faceto, di raccogliere informazioni utili su procedure e opportunità di contributi, oltre che di scoprire le proprie attitudini e competenze

Si ha un’idea imprenditoriale e se vuole verificarne la fattibilità? Si vuole misurare le tue competenze e aspettative professionali? E, infine, si vuole fare le carte con i tarocchi delle competenze? Per rispondere a queste domande Romagnattiva sarà presente nello spazio BV OFF della Settimana del Buon vivere con tre eventi molto particolari dedicati ai giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro. Romagnattiva è il portale promosso da CNA Forlì-Cesena ed Ecipar (www.romagnattiva.it), concepito per favorire l’incontro tra i giovani in cerca di occupazione e le imprese del nostro territorio, in modo molto concreto.

Questo il programma dei tre eventi, che si terranno il 25, 27, 28 e 29 settembre in Piazza Antica Pescheria a Forlì nello spazio BV OFF, dalle 15.30 alle 19.30.Tre animazioni che permetteranno, tra il serio e il faceto, di raccogliere informazioni utili su procedure e opportunità di contributi, oltre che di scoprire le proprie attitudini e competenze. Si parte il pomeriggio di martedì, con i consulenti di Crea Impresa, messi a disposizione da CNA, che potranno aiutare e indirizzare i giovani che hanno delle idee imprenditoriali. Con anche un’opportunità in più: per favorire queste idee, infatti,  esistono contributi pubblici per la formazione. Per questo i consulenti di Ecipar saranno a disposizione per verificare la realizzazione di un progetto formativo.

Giovedì , in occasione de “la staffetta del tempo”, Marco Lucchi -responsabile di Ecipar Forlì-Cesena- parteciperà insieme ad altri al dibattito per presentare le opportunità di formazione e mercato per i giovani del territorio e, per l’occasione, presenterà anche il servizio offerto da Romagnattiva. Si prosegue venerdì, quando attraverso l’innovativo software S.OR.PRENDO i ragazzi - ma anche gli adulti - potranno automisurare le proprie competenze e aspettative, per meglio collocarsi sul mondo del lavoro.

Infine, sabato sarà possibile “scoprire le proprie carte” facendosi leggere i tarocchi della conoscenza da un’esperta di Nodi.ideeperpensare. In questa occasione, in modo assolutamente fuori dal comune, chi parteciperà potrà acquisire nuove consapevolezze sulle armi da spendere nel mondo del lavoro. Durante tutta la permanenza di Romagnattiva nel BV OFF, sarà possibile per i giovani ottenere informazioni approfondite e per le imprese segnalare eventuali profili da inserire presso la propria attività.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento