Economia

Con il Bando giovani finanziati sei progetti dei giovani del territorio

Le risorse riguardano la provincia di Forlì-Cesena relativamente ai progetti presentati e ammessi a contributo da parte della Regione Emilia-Romagna

Con il bando giovani sono stati finanziati 6 progetti in Provincia di Forlì-Cesena per oltre 59 mila euro. "È importante che le istituzioni guardino ai giovani dei nostri territori – commenta la consigliera regionale Lia Montalti –. Le risorse che riguardano la provincia di Forlì-Cesena relativamente ai progetti presentati e ammessi a contributo da parte della Regione Emilia-Romagna permetteranno la realizzazione di diversi progetti che si pongono l’obiettivo di valorizzare l’aggregazione dei ragazzi e il loro protagonismo, ma anche lo sviluppo e la qualificazione degli spazi di comunità. Questo è anche in linea con l’obiettivo che la Regione si è data di sostenere sempre di più progetti e iniziative che abbiano al centro le giovani generazioni".

Nel primo filone di interventi, ricadevano i progetti per attività che si svolgono negli spazi aggregativi per la realizzazione di azioni che aiutino i giovani ad avvicinarsi al mondo del lavoro. In questa graduatoria vanno segnalati i progetti del Comune di Forlì e Unione dei Comuni della Romagna Forlivese denominato “Unione Giovani 2018” al quale sono andati 13.500 euro e quello Comune di Cesena e Unione dei Comuni della Valle del Savio intitolato “Informagiovani della Valle del Savio” a cui vanno 12.000 euro.

Nel secondo gruppo di finanziamenti, ricadevano progetti di protagonismo giovanile ed educazione alla cittadinanza attiva e responsabile, legati allo strumento della YoungERcard. In questo gruppo vanno segnalati i 6.150 euro assegnati Comune di Cesena e Unione dei Comuni della Valle del Savio per “Un progetto al CARDiopalma”, i 4.500 euro riconosciuti all’Unione Rubicone e Mare per “AttivaGiovani”.

Il terzo filone di finanziamenti infine, era quello specificamente dedicato agli interventi di ristrutturazione e adeguamento degli spazi. Anche in questo campo, si segnalano i progetti dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese “FabbricaMovie” per 7.870,50 euro e la riqualificazione del Magazzino Sonoro e della Biblioteca dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio per 15.536,96 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Bando giovani finanziati sei progetti dei giovani del territorio

ForlìToday è in caricamento