rotate-mobile
Economia Meldola

Dialogo con gli imprenditori: Confartigianato Forlì incontra le imprese di Meldola

L’attività di Confartigianato, in quasi settant’anni di storia si è modificata radicalmente, soprattutto la tutela sindacale è evoluta orientandosi verso l’arena nazionale, quando non addirittura sovranazionale, a Bruxelles

Si terrà martedì a partire dalle 20.30 all’arena Esperia di viale Roma a Meldola, l’incontro tra i dirigenti di Confartigianato e gli associati dell’area, in vista del rinnovo delle cariche elettive dell’associazione. Come chiarito da Marco Valenti, vicesegretario di Confartigianato “saranno rinnovati tutti gli organismi di rappresentanza, dai consigli di categoria ai movimenti, dalla Giunta al Consiglio. Gli incontri sul territorio sono il momento per presentare quanto realizzato nell’ultimo quadriennio e gli obiettivi per il prossimo mandato".

L’attività di Confartigianato, in quasi settant’anni di storia si è modificata radicalmente, soprattutto la tutela sindacale è evoluta orientandosi verso l’arena nazionale, quando non addirittura sovranazionale, a Bruxelles. Continua Valenti “al livello regionale e locale restano i confronti con gli enti e le autorità del territorio e l’applicazione degli adempimenti stabiliti dalle direttive italiane ed europee. Il legame con l’associato e la capacità di tradurre la normativa in azioni concrete immediatamente fruibili dall’imprenditore sono da sempre al centro della quotidianità del lavoro svolto.

Oltre all’assistenza ai diversi mestieri di cui si compone il variegato mondo della piccola impresa, di grande rilievo è l’attività svolta da Donne Impresa, Gruppo Giovani Imprenditori e Anap, che promuovono convegni e seminari, pensati principalmente per gli aderenti, ma sempre improntati al soddisfacimento di esigenze comuni all’imprenditoria.” E conclude “l’associato che decide di candidarsi alle elezioni per dedicare parte del proprio tempo alla partecipazione ai consigli di queste realtà ha la possibilità di confrontarsi con altri colleghi che vivono situazioni simili, per valutare strategie ed esperienze da mettere concretamente in campo. Il dialogo tra chi guida un’azienda e il personale dell’associazione, inoltre, può contribuire a rendere ancora più incisiva la nostra attività, forte del punto di vista privilegiato dell’imprenditore.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialogo con gli imprenditori: Confartigianato Forlì incontra le imprese di Meldola

ForlìToday è in caricamento